Recupera i dati dell'iPhone
Recupera dati da Android

I 13 Migliori Gestori di File Android Per Te

Android offre la libertà ai suoi utenti di accedere al file system del proprio dispositivo. Il trasferimento di file tra un PC e uno smartphone è semplice in quanto basta collegare un cavo USB e avviare il file manager del desktop. Entra nel file manager di Android e scarica il software che sarà sufficiente per gestire i file sui tuoi smartphone.

Parte 1: Cos'è un Gestore File Android?

I File Manager Android sono utili per gli utenti per gestire e trasferire file tra la memoria dello smartphone e il PC. Senza collegare il telefono al PC, il sistema operativo Android consente di rimuovere rapidamente le app se non le si vuole più usare.

Android File Manager non è un aromento conturbante che circonda la proprietà dello smartphone, ma se usi il tuo dispositivo per scopi creativi, è un'area importante che dovresti considerare.

Il tuo telefono mostra la tua connessione con il mondo. In questa era moderna, è il PC sempre disponibile che hai a disposizione. Che tu stia lavorando su presentazioni, PDF, documenti o immagini, ti ritroverai sempre ad armeggiare con i file. Quindi, hai un'opzione perfetta per gestire i tuoi file tramite le app Android File manager perché ha molte scelte eccezionali.

Qui puoi trovare il miglior gestore di file Android. Continua a leggere.

Parte 2: 13 Migliori Gestori Android Sono Qui

Ecco i 13 migliori gestori di file Android tra cui scegliere per gestire i tuoi file. Puoi scegliere in base alle tue preferenze.

1. Amaze File Manager

amaze file manager

Si tratta di una linea guida per la progettazione dei materiali che è leggera, fluida, basata su open source e il miglior download di apk di file manager.

Le sue funzionalità includono tagliare, copiare, eliminazione, compressione, estrazione, ecc. È facilmente accessibile per lavorare su più schede e più temi allo stesso tempo. Offre anche un modo comodo per inviare qualsiasi file archiviato localmente a Google Drive con un paio di rapidi tocchi. Essendo un prodotto Google, ha un efficace sistema di ricerca.

2. ASTRO File Manager

astro file manager

È tutto in un'unica app e la migliore app di gestione file per Android. Puoi facilmente archiviare, organizzare, pulire, spostare ed fare il backup dei tuoi file e ripulire la memoria del tuo telefono Android. La sua interfaccia è molto intuitiva per la navigazione e molto semplice per gestire l'archiviazione interna, esterna e cloud. Con questa app possiamo gestire facilmente tutti i nostri file digitali.

3. Cx File Explorer

cx file explorer

È un'app potente per la gestione dei file Android con un'interfaccia pulita e intuitiva. Puoi sfogliare e gestire rapidamente i file con questa app di gestione file sul tuo dispositivo mobile, PC e cloud storage come se utilizzassi Windows Explorer. Puoi persino controllare lo spazio sul tuo dispositivo mobile con un'analisi dello spazio di archiviazione che viene mostrata.

4. FX File Explorer

fx file explorer

Questo è un file manager open source Android per il tuo aiuto. Non c'è alcun tipo di pubblicità su FX File Explorer. Non raccoglie né invia alcuna informazione personale al suo creatore o a terze parti. Questa app non genera alcun reddito dalle tue informazioni personali. Penso che questo livello di privacy dovrebbe essere obbligatorio, e ti puoi fidare di tutti i dati sul tuo telefono.

5. MiXplorer Silver

mixplorer sliver

MiX Silver è una combinazione di file manager MiXplorer e archiviatore, immagine e PDF. Il miglior file manager gratis per Android ha varie modalità di visualizzazione e opzioni di ordinamento e tipi di file essenziali già classificati. Con l'aiuto di un'unica app, sono accessibili tutti gli archivi cloud. Ha un mostratore HTML e FONT. Possiamo facilmente creare attività per multitasking, copiare, spostare e svolgere altre operazioni.

6.MK Explorer

mk explorer

Un altro semplice file manager, che è il material design e, naturalmente, può eliminare, copiare, incollare e spostare. Ha due finestre (pannelli) per vedere i file con il miglior browser di file per Android. Ha accesso root e supporta 20 lingue.

7. Root Explorer

root explorer

È un file manager gratis per Android e può accedere all'intero file system Android. Ha più schede, Google Drive, editor di testo, crea ed estrae file zip/gzip. Può anche estrarre archivi rar, selezionare più volte, eseguire script, cercare, rimontare, aggiungere il segnalibro. Puoi anche inviare file, miniature di immagini, mostratori XML binari APK. Ha accesso completo alla rete. puoi aggiungere o rimuovere account. Puoi interrompere lo sleep del dispositivo.

8.Total Commander

total commander

Questa app è il miglior esploratore di file per Android in quanto non contiene pubblicità. Puoi facilmente copiare, spostare, eliminare, trascinare e rilasciare, comprimere e decomprimere i file usando questa app. Selezioni toccando le icone dei file, crea miniature per le immagini e aggiungi segnalibri e cronologia delle directory.

9.X-plore File Manager

x-plore file manager

Questa è la migliore app di gestione file per Android per le sue varie funzionalità. Include le funzionalità della visualizzazione root ad albero a doppio riquadro. E può aiutarti a gestire i seguenti file:

  • accesso al cloud storage
  • mappa del disco
  • Google drive
  • Mostratore PDF
  • Mostratore di immagini veloce con zoom
  • rinominare in lotti
  • player musicale
  • funziona senza problemi con i file zip
  • gestisce i file da un browser web per PC
  • Vault per la crittografia di file sensibili

10. Solid Explorer File Manager

solid explorer file manager

Solid Explorer è il miglior esploratore di file per Android per te. Usando questa app di gestione file, possiamo gestire facilmente i file in doppio riquadro, gestire i file sul tuo spazio di archiviazione cloud e proteggere i file con una crittografia avanzata.

Solid Explorer ti consente di gestire i file archiviati sul tuo dispositivo e li organizza in raccolte. Puoi vedere, eliminare, spostare, rinominare o condividere qualsiasi file con questo gestore di file Android. L'uso della ricerca indicizzata con filtri ti consente anche di trovare rapidamente i file che ti occorrono.

11. RS File Manager

rs file manager

RS File Manager è il miglior file manager per Android. È il file manager definitivo per Android e gestisce i tuoi file come fai sul tuo laptop o desktop usando più selezioni, copia, incolla, elimina, rinomina, cerca, condividi, zip, decomprimi e aggiungi ai preferiti, ecc.

12. Xiaomi file manager

xiaomi file manager

Xiaomi Android File Manager è un'app di gestione dei file che ti consente di avere il controllo completo su tutti i file sui tuoi telefoni Android. Può:

  • copiare e incollare file da una cartella all'altra
  • rinominare l'elenco
  • eliminare documenti e molto altro

There are two simple ways to manage and view all your documents: Browse through files by file types like images, documents, videos, and APK files. Browse your files through a search feature where you can quickly type to find any of your folders on your smartphone.

13. Files By Google

files by google

L'app Files di Google ha fatto molta strada dal suo modesto debutto nel 2017. In questi giorni, Files di Google è la migliore app per la gestione dei file e uno strumento di gestione dei file completo. Il tutto è racchiuso in un design eccellente e un'interfaccia facile da usare. Con l'aiuto dell'app, puoi sfogliare le cartelle.

Suggerimento Extra: Android File Recovery Master- UltData per Android

Quando usi i gestori di file Android per gestire i tuoi file, potresti eliminare accidentalmente i tuoi file importanti e non sapere come recuperarli. Non temere, ecco uno strumento professionale in grado di recuperare i tuoi file Android eliminati: Tenorshare UltData for Android.

UltData for Android è un eccellente strumento di recupero dati per Android. Può aiutarti efficacemente a recuperare i file WhatsApp dalla memoria interna di Android e dalla SD card e foto e video cancellati. Può persino recuperare le foto Android senza root. Indipendentemente dalla causa della perdita di dati (danni causati dall'acqua, rottura dello schermo, crash/aggiornamento del sistema operativo, ecc.), iCareFone può recuperarli!

4 Semplici Passi per Recuperare Tutto:

  • Collega dispositivo. Prima di tutto, scarica iCareFone e collega il tuo telefono Android al computer tramite un cavo USB. E scegli Recupera Dati Persi.

    4mekey connect device
  • Abilita il Debug USB. Quindi devi seguire le istruzioni per abilitare il debug USB. Basta farlo passo dopo passo.

    4mekey usb debugging
  • Scansione Dispositivo. Dopo una connessione riuscita, seleziona i file che desideri recuperare e fai clic su Avvia per eseguire la scansione dei dati.

    4mekey scan data
  • Recupera i dati persi. Finalmente puoi vedere in anteprima i tuoi dati persi. Basta fare clic sui file che si desidera ripristinare e fare clic su Recupera. Dopo un po' i tuoi file verranno recuperati.

    4mekey recover data

Conclusione

Puoi scegliere il tuo file manager Android preferito per gestire i tuoi file in sicurezza. L'uso dei file di archiviazione locale del telefono rende la navigazione indolore e quasi persino piacevole. Puoi trovare, condividere o organizzare qualsiasi file che hai scaricato o trasferito sul dispositivo. L'app Android File Manager ti consente di guardare le cartelle o ordinare gli elementi per tipo come documenti, immagini, video, ecc. Puoi facoltativamente spostare materiali sensibili in una cartella sicura protetta da password. Ha anche un efficace sistema di ricerca. Puoi contattarci per ulteriori informazioni visitando il nostro sito. Saremo felici di aiutarti.

  Aggiornato il 2021-10-08 / Aggiornamento per  Android Data

(Fai clic per inserire questo post)

(0 votes, average: 5.0 out of 5 )

Partecipa alla discussione e condividi la tua voce qui